Sport
Tutto pronto per la Giornata Nazionale dello Sport
Evento in programma domenica 5 giugno tra Vigliano e Ronco
Domenica 5 giugno è la “Giornata Nazionale dello Sport”. Un evento organizzato dal Coni in collaborazione con le varie federazioni, che a Biella raddoppia e si unisce ai Giochi Intercomunali promossi dall’omonimo Comitato.
Si parte dunque nel pomeriggio di sabato, con la prima parte dei Giochi che si svolgerà a Zumaglia e ai quali parteciperanno gli studenti delle scuole elementari dei comuni di Andorno, Bioglio, Mottalciata, Pettinengo, Piatto, Quaregna Cerreto, Ronco, Ternengo, Valdengo, Vallanzengo, Valle San Nicolao e appunto Zumaglia. L’indomani mattina la kermesse si sposterà al centro sportivo “Giuseppe Angelico” di Ronco. E non mancherà un occhio di riguardo all’ecologia con una borraccia regalata ad ogni bambino grazie all’impegno dell’Associazione Genitori Il Bruco di Ronco.
Contemporaneamente, domenica, il Coni Point di Biella – supportato dal Panathlon Club – ha chiamato a raccolta tra Ronco e Vigliano le federazioni affiliate, che a loro volta hanno invitato le associazioni aderenti a prendervi parte, molte hanno dato la loro adesione e pertanto saranno presenti con atleti di varie età per le dimostrazioni e per assistere coloro che saranno interessati a provare le varie discipline. Una intera giornata dedicata non solo ai ragazzi, ma anche a chi solitamente li accompagna, quindi genitori e nonni, con attività a loro riservate.
Saranno dunque presenti le seguenti discipline. A Vigliano: calcio, calciotennis, danza sportiva, ginnastica, karate, pallamano, pattinaggio a rotelle, motocross, rugby, taekwondo, tennistavolo. A Ronco: ginnastica dolce, calcio camminato, calcio, danza sportiva, ju-jitsu, giochi con acqua, karate, pallavolo, pattinaggio a rotelle, taekwondo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook