BiellaSport
Tutto pronto per la “Biella-Oropa” numero 50
La classica dell’estate podistica di casa nostra è in programma sabato 26 luglio

Tutto pronto per la “Biella-Oropa” numero 50. Manca davvero poco, appena una decina di giorni, alla 50esima edizione della kermesse, in programma sabato 26 luglio.
Un appuntamento ormai tradizionale dell’estate podistica laniera e non solo. Tanti sono infatti gli atleti provenienti dai territori vicini, come la Valsesia, oppure dalle regioni limitrofe. Tutti pronti per sfidarsi lungo i 12,2 impegnativi chilometri che dal centro cittadino portano fino ai cancelli del Santuario dedicato alla Madonna Nera.
Tutto pronto per la “Biella-Oropa” numero 50
Come già nelle ultime due stagioni, la partenza avverrà da Piazza Vittorio Veneto, peraltro rifatta completamente lo scorso anno. Il ritrovo, sempre in Piazza Vittorio Veneto, è previsto per le 13 con la cerimonia del ritiro dei pettorali. Alle 17 il via della gara femminile e delle categoria SM60, SM65 ed SM70. Alle 17.30 partenza di tutti gli altri: Junior, Senior, Promesse, SM35, SM40, SM45, SM50 ed SM55, mentre dalle 19 le premiazioni direttamente a Oropa.
La “Biella-Oropa” è organizzata dal Gruppo Amici Corsa Pettinengo e riservata ad atleti nati prima del 2007 tesserati Fidal. Le adesioni si effettuano sul sito www.irunning.it al costo di 15 euro entro e non oltre la mezzanotte di mercoledì 22. Sarà poi possibile effettuare iscrizioni last-minute il giorno stesso della competizione al costo maggiorato di 20 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici 351-864.89.16 oppure 335-622.51.93.
LEGGI ANCHE: Fantastico Sottile alle Olimpiadi: quarto posto e personal best
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
