Seguici su

Sport

Tutto pronto per il Bear Wool Volley 2023

Il torneo internazionale si giocherà martedì 3, meercoledì 4 e giovedì 5 gennaio

Pubblicato

il

Si alzerà ufficialmente mercoledì prossimo, 14 dicembre, il sipario sull’edizione 2023 – la 18esima – del “Bear Wool Volley”, il prestigioso torneo internazionale giovanile di pallavolo che si disputerà tra meno di un mese: per la precisione martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio.

«Il Bear Wool Volley tornerà!». Ezio Germanetti e Giusi Cenedese, rispettivamente presidente e vice del comitato organizzatore, avevano chiuso così, lo scorso 28 dicembre, l’intervento in cui spiegavano le ragioni dell’annullamento dell’edizione 2022 del torneo. Promessa mantenuta: il Bear Wool Volley 2023 si farà.

«Quella di annullare l’edizione 2022 – ricorda lo stesso Germanetti – è stata una decisione non facile, perché era ormai tutto pronto e mancavano veramente pochi giorni. Non potevamo fare altrimenti: abbiamo atteso fino all’ultimo, valutato tutte le possibilità, poi ci siamo dovuti arrendere alla luce dell’andamento della pandemia e dell’aumento dei contagi. Ora incrociamo le dita e ci riproviamo, con convinzione e determinazione. Il torneo si giocherà il 3, 4 e 5 gennaio 2023 e, nelle nostre intenzioni, sarà un torneo “ai massimi livelli”, non la versione “in scala ridotta” che avevamo provato a fare l’anno scorso».

Le iscrizioni si sono aperte il 1° settembre e la macchina organizzativa è da tempo in funzione. «Non è facile rimettere in piedi un torneo come questo – spiega ancora -, sono passati due anni dall’ultima edizione e molte cose nel frattempo sono cambiate. Nuove normative, nuovi adempimenti, palestre e alberghi con disponibilità da verificare e squadre da ricontattare, una per una. E non mancano le novità: abbiamo a suo tempo deciso di affiancare a ognuno di noi, organizzatori “storici”, dei giovani, per garantire continuità nel tempo alla macchina organizzativa. Per questo motivo sui social abbiamo lanciato lo slogan “Il Bear ha bisogno di te, diventa volontario”, siamo alla ricerca di assistenti responsabili palestre, segnapunti, accompagnatori e altro ancora. Chiediamo la disponibilità per almeno uno dei tre giorni di torneo, chi vuole dare una mano ci può contattare sul sito www.bearwoolvolley.it».

Come a suo tempo annunciato, infine, l’Associazione Bear Wool Volley ha deciso di inserire all’interno del torneo il “Memorial Marco Germanetti”, premio che verrà attribuito alla squadra prima classificata nella categoria Under19 maschile.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *