Sport
Tre giovani della Pugilistica Biella Boxe ai Campionati Italiani
Sono Valeria Mercando, Haisha Hiycane e Mohammed Moujjane
Sono tre i giovani della Pugilistica Biella Boxe che nei giorni scorsi hanno centrato il pass per le finali dei Campionati Italiani maschili e femminili delle categorie Schoolboy, Junior e Youth.
Dal 14 al 16 aprile la squadra – che si allena nella palestra Fit 4 You ed è sponsorizzata da Macelleria De Ruvo e Termoidraulica Santini – partirà alla volta di Montesilvano, in provincia di Pescara per partecipare alla rassegna tricolore femminile, mentre il settore maschile sarà impegnato a Roseto degli Abruzzi pochi giorni dopo. Ad accompagnarli sarà il tecnico Vincenzo Frascella.
A dare la caccia al titolo italiano “in rosa” saranno l’esperta Valeria Mercando, che ha tutte le carte in regola per raggiungere la zona medaglie nella categoria Youth, e la Junior Haisha Hiycane (nella foto: le due giovani atlete con il tecnico Frascella), all’esordio in un campionato nazionale, atleta molto tecnica e determinate che potrebbe rappresentare una gridata sorpresa per la compagine del presidente Catia Cianni. Mercando si presenta all’appuntamento reduce dal pareggio contro la forte lombarda Elena Chiara Marenghi in un match disputato a Pinerolo, forse condizionata da un eccessivo nervosismo. In precedenza aveva invece conquistato la vittoria al termine di un incontro molto combattuto contro la brava Susy Damasio, andato in scena a Camponogara, in provincia di Venezia.
In campo maschile toccherà al giovane Mohammed Moujjane, 13 anni, che combatterà nella categoria Schoolboy 48kg. Quattro incontri all’attivo per lui, reduce dal bel pareggio di Barge contro Rida Ennaqadi. Nella medesima riunione hanno conquistato il successo e gli applausi nello “sparring Io”, anche Youssef Moujjane contro Giacomo Besso Pianetto della Boxe Barge e la promessa Matilde Bertolone, ragazza molto tecnica e determinata, contro Tecla Palmero sempre della squadra di casa, non è invece andata altrettanto bene allo Youth georgiano Gela Sigua, sconfitto dal torinese Thomas Mosso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook