Biella
Tempo di conferme in casa Biella Rugby
Gilligan, De Lise e i fratelli Loretti e Ledesma vestiranno ancora la maglia gialloverde
Tempo di conferme in casa Biella Rugby. Nei giorni scorsi il club ha infatti annunciato la permanenza in gialloverde di Santiago Gilligan, Emanuele De Lise e dei fratelli Luca e Gianni Loretti e Juan Manuel e Juan Bautista Ledesma.
Tempo di conferme in casa Biella Rugby
Il mediano di apertura Gilligan, argentino infortunatosi a poche giornate dal termine dello scorso campionato, è un ottimo realizzatore con una percentuale al piede vicina all’80%. De Lise è un pilone originario di Ivrea. Entrambi hanno sposato in pieno la causa del Brc.
«Mi sono trovato davvero bene in città e nel questo club, sin dai primi giorni. Mi sono sentito accolto e valorizzato. I presupposti ci sono tutti per continuare a fare bene e dare sempre il meglio», hanno dichiarato quasi in coro i due giocatori.
I fratelli Loretti
Restano all’ombra del Mucrone anche i fratelli Loretti. Gianni, seconda linea proveniente da Novara, è nel Brc da anni, mentre il fratello Luca, anche lui di ruolo pilone, è arrivato più di recente.
«Siamo molto felici di affrontare questa nuova sfida e giocare per la prima volta un campionato nazionale. Ci siamo sempre trovati molto bene con il gruppo, divertendoci sia dentro che fuori dal campo», hanno ammesso.
I fratelli Ledesma
Entrambi di Buenos Aires, Juan Manuel è il più grande e ricopre il ruolo di pilone e tallonatore e si appresta a iniziare il quarto anno nelle fila del Brc. Juan Bautista, invece, è una seconda linea e ha appena concluso la sua prima stagione in gialloverde.
«Entrambi siamo molti contenti per questo rinnovo – ammettono -. I valori che abbiamo trovato nel club e nelle persone che lo compongono sono per un grosso stimolo. E poi la prossima stagione sarà una bella sfida, giocheremo in una categoria superiore e affronteremo rivali ancora più competitivi».
LEGGI ANCHE: Il Biella Rugby si affida all’esperto Carlo Orlandi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook