Seguici su

Sport

Tattica e strategie vincenti per i mister biellesi. Doppio ruolo anche nazionale per Grandi!

Pubblicato

il

BIELLA – Seppur con modalità in remoto, tengono banco i rinnovi delle cariche federali a qualsiasi latitudine, longitudine e livello. Sotto la nostra lente d’ingrandimento si materializza il turno dell’Aiac, acronimo di Associazione Italiana Allenatori Calcio o se preferite Assoallenatori!

Cresce l’appeal del territorio Biellese, capace di sfornare una dirigenza di alto profilo, come testimonia il doppio incarico conferito a Mario Grandi, riconfermato nella carica di presidente provinciale e risultato eletto nel panorama dilettanti nazionali fra i delegati federali. Un risultato frutto di un quadriennio ricco di programmazione e soddisfazione tra gli associati!

Le elezioni si sono svolte ad inizio del mese corrente e hanno registrato un elevato numero di partecipanti: al seggio si sono recati ben 75 allenatori!

Per la cronaca, la riconferma di Grandi come presidente provinciale arriva dopo un primo e secondo mandato! Se la sua rielezione come presidente provinciale era scontata, non altrettanto lo poteva essere la nomina come delegato federale nazionale! Invece non solo è stato eletto tra i papabili del settore dilettanti, ma è pure stato proclamato quale secondo più votato nell’area del Nord Italia!

Le parole di Mario Grandi, non nascondono la giusta commozione: «La soddisfazione personale è tanta. Prendere tutti questi voti con molti candidati dilettanti è un bel motivo di orgoglio. Non solo: questa è la dimostrazione che operando con il massimo impegno, stando vicino agli associati, il lavoro viene apprezzato. Vorrei ancora ringraziare Mauro Allorto (ex presidente dell’Aiac biellese) per la fiducia che ha riposto in me quando lasciò la presidenza, proprio per affidarla al sottoscritto. Ne approfitto per indirizzare un plauso speciale ai membri del seggio elettorale che hanno donato la loro giornata all’espletamento e all’ottima riuscita dell’evento elettorale. Non voglio escludere nessuno: dal presidente di seggio Marco Pizzato agli scrutatori Piero Borri, Nicolò Falla Trella e Willy Inglesi, grazie veramente per l’apporto fornito. Il merito del successo va anche spartito con la società La Biellese per la consueta collaborazione e per l’aiuto ad allestire il seggio. Siamo una grande squadra, ringrazio tutti i soci e non per essere intervenuti e rivolgo lo stesso pensiero anche a coloro che non hanno potuto presenziare di persona, ma che sono riusciti a farci avere supporto morale e pensieri positivi».

IL NUOVO DIRETTIVO AIAC BIELLA

Presidente: Mario Grandi.

Vice presidente: Giuseppe Albertini.

Segretario/Tesoriere: Andrea Sola Titetto.

Consiglieri: Daniela Zampieri, Marco Fasana, Antonio D’Ambrogio, Lidio Barrasso e Marco Bercellino.

Delegati provinciali: Marco Bercellino e Paolo Turatti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *