Seguici su

Sport

Sfida Leggende LNP, “Smoking” Joe Smith vince il contest per Pallacanestro Biella

Pubblicato

il

Si è concluso il contest #SfidaLeggendeLNP, iniziativa ideata da Lega Nazionale Pallacanestro che ha visto sfidarsi per tutto il mese d’aprile la bellezza di 16 leggende della storia di Pallacanestro Biella.

Al termine di una finale molto combattuta, come anticipato già la scorsa settimana, Joe Smith è riuscito a prevalere su Nicola Minessi, una battaglia che ha messo in difficoltà i tifosi biellesi, chiamati a scegliere tra due dei giocatori più amati della storia rossoblù. A far pendere l’ago della bilancia a favore del numero 20 le votazioni di instagram (56% contro il 44% ottenuto dall’attuale general manager biellese), che hanno ribaltato il risultato emerso dalle votazioni di facebook, dove Minessi ha ottenuto la maggioranza dei voti. “Sìììììì. Ho seguito l’andamento del contest e sono davvero contento di essere il vincitore”, questo il commento direttamente da Oltreoceano dello stesso giocatore, tra i grandi protagonisti della storica cavalcata della stagione 2008/2009, conclusa con l’approdo in semifinale scudetto.

In questa finale non sono mancate le curiosità: tra i tanti che hanno votato Smith troviamo infatti la guardia degli Oklahoma City Thunder Shai Gilgeous-Alexander, mentre tra le fila del “Mine” non è mancato il voto di Alessandro Muzio, suo storico compagno di squadra, ma l’assist da Orzinuovi non è bastato per ottenere la vittoria.

Il contest lanciato da LNP non finisce qui: Smith dovrà ora affrontare le “leggende” vincitrici di tutti i tabelloni delle compagini di A2 in un nuovo campionato che riserverà certamente grandi duelli tra giocatori emblematici che hanno scritto pagine di storia appunto.

Continuate a seguire i social di Pallacanestro Biella per scoprire le prossime gare di #SfidaLeggendeLNP.

I 16 finalisti

Agrigento: Albano Chiarastella. Bergamo: Luigi Sergio. Biella: Joe Smith. Capo d’Orlando: Gianluca Basile. Casale Monferrato: Niccolò Martinoni. Ferrara: Charlie Foiera. Forlì: Rod Griffin. Imola: Vincenzo Esposito. Mantova: Mario Ghersetti. Urania Milano: Giorgio Piunti. Montegranaro: Valerio Amoroso. Napoli: Lynn Greer. Orzinuovi: Alessandro Muzio. Ravenna: Francesco Amoni. Rieti: Willy Sojourner. Roseto: Remo Maggetti. San Severo: Mario Del Vicario. Scafati: Pino Corvo. Tortona Roberto Tava. Trapani: Francesco Mannella. Treviglio: Andrea Pecchia. Verona: Roberto Dalla Vecchia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *