Seguici su

Sport

Rugby, il campionato di serie A al via il 7 marzo

Pubblicato

il

Il Consiglio federale della Fir si è riunito in videoconferenza nei giorni scorsi e, in considerazione del protrarsi dell’emergenza pandemica, ha deliberato che la nuova data di inizio delle competizioni è il 7 marzo 2021.

Nel rispetto delle normative vigenti e compatibilmente con l’evoluzione dello scenario pandemico, il nuovo planning consentirà alle società partecipanti di proseguire l’attività individuale nei propri impianti fino al 31 gennaio, mentre dal 1° febbraio – ferme le disposizioni ad oggi in vigore – potranno avere inizio gli allenamenti collettivi e di contatto in vista dell’avvio delle competizioni.

Contestualmente sono state ridefinite le formule e sospese tutte le retrocessioni a partire dal campionato di serie A.

La nuova formula del campionato di serie A maschile. Una sola promozione al Peroni Top 10. Tre gironi da 10 squadre, suddivisi in 2 pool da 5 squadre ciascuno. Incontri di andata e ritorno tra le componenti di ciascuna pool dello stesso girone.

Le prime tre classificate di ciascun girone saranno definite da uno spareggio di andata e ritorno (30 maggio – 6 giugno) tra le prime classificate di ciascuna pool. Le prime tre classificate di ciascun girone partecipano a un girone play-off con gare di sola andata

Il Biella Rugby è stato inserito nel girone 1 della pool A con Cus Genova, Pro Recco, Cus Torino e VII Rugby Torino.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *