Seguici su

Sport

Rugby – Campionati: nuova proroga, il via slitta all’11 aprile

Pubblicato

il

BIELLA – Il Consiglio Federale della Fir si è riunito in video-conferenza nei giorni scorsi e ha preso una decisione di importanza notevole. Su raccomandazione della Commissione Medica Federale la Fir ha preso atto che l’evoluzione della pandemia non garantisce le condizioni necessarie alla ripresa in sicurezza dell’attività agonistica di preminente interesse nazionale. Pertanto ha deliberato all’unanimità di posticipare l’inizio dei campionati dal 7 marzo all’11 aprile 2021.

Contestualmente è posticipato dall’1 febbraio all’8 marzo l’avvio dell’attività di allenamento con contatto per tutte le categorie inserite dal Coni tra quelle d’interesse nazionale: vale a dire serie A maschile (nella quale milita il Biella Rugby) e femminile, serie B, serie C Girone 1 e girone 2, Coppa Italia femminile, Under18 maschile e femminile e Under16 maschile e femminile. Le società possono dunque proseguire gli allenamenti, nel rispetto di quanto previsto dai vigenti protocolli Fir, nella sola forma individuale e senza contatto.

Le date di svolgimento delle competizioni d’interesse nazionale, alla luce del nuovo spostamento, osserveranno quanto previsto dalla pianificazione programmata, con termine ultimo il 25 luglio 2021. Le formule delle competizioni saranno rese note in vista della ripresa dell’attività di allenamento con contatto.

Il Consiglio ribadisce in ogni caso il massimo impegno a garantire la continuità e sostenibilità del movimento rugbistico italiano e ha conseguentemente convenuto di identificare, qualora l’evoluzione della pandemia dovesse impedire il regolare svolgimento dei campionati 2020/2021, attività agonistiche da svolgersi a livello locale e con il supporto organizzativo dei Comitati Regionali.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *