Seguici su

Sport

Pubblicati i nuovi calendari di Eccellenza e Promozione

Il derby tra Biellese e Città di Cossato si giocherà all’ultima giornata

Pubblicato

il

Il Comitato regionale della Lnd-Figc ha pubblicato nei giorni scorsi i calendario dei campionati Eccellenza e Promozione e della Coppa Italia di entrambe le categorie.

Campionato

L’Eccellenza scatterà domenica 11 settembre e si conclude il 30 aprile, sosta invernale dal 18 dicembre all’8 gennaio e derby Biellese-Città di Cossato proprio all’ultimo turno.

Medesime date per il torneo di Promozione e sfide tutte laniere in programma alla terza (Fulgor Ronco Valdengo-Vigliano), quarta (Vigliano-Chiavazzese), quinta (Ceversama-Vigliano), settima (Chiavazzese-Fulgor Ronco Valdengo), ottava (Fulgor Ronco Valdengo-Ceversama) e nona (Ceversama-Chiavazzese) giornata.

Coppa Italia

Ad inaugurare la stagione 2022/2023 sarà la Coppa Italia di Eccellenza. Si parte domenica 28 agosto con le sfide di andata e si replica dopo una settimana, domenica 4 settembre, con le sfide di ritorno del primo turno.

Un antipasto davvero “succulento” per ciò che concerne l’Eccellenza: vale a dire il derby tra bianconeri e blues. La prima partita si giocherà a Biella sul sintetico di Corso 53° Fanteria, retour-match allo stadio “Ezio Abate” (entrambe le gare con fischio d’inizio alle 15).

Sono ben due i derby al piano di sotto, in Promozione, che prevede le gare di andata domenica 4 settembre e il ritorno giovedì 15. Si affrontano infatti Vigliano e Ceversama da un lato e Fulgor Ronco Valdengo e Chiavazzese dall’altro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *