Seguici su

Biella

Pietro Remorini in azzurro per la “Coppa Comen 2024”

Gareggerà con la nazionale a Cipro dal 14 al 16 giugno

Pubblicato

il

pietro remorini in azzurro

Pietro Remorini in azzurro.

L’atleta biellese classe 2008, in forza al team In Sport Rane Rosse, è infatti tra i 32 nuotatori, 16 del settore maschile e altrettante del settore giovanile, convocati dalla rappresentativa azzurra che parteciperà alla “Mediterranean Cup-Coppa Comen 2024”, manifestazione giovanile in programma dal 14 al 16 giugno all’Olympic Swimming Pool di Limassol, a Cipro.

La “Coppa Comen” è una rassegna internazionale che corrisponde, a livello giovanile, ai Giochi del Mediterraneo ed è destinata ad atleti della categoria Ragazzi.

Pietro Remorini in azzurro

La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma l’ufficialità è arrivata solamente martedì 28 maggio, proprio nel giorno del 16esimo compleanno di Remorini. Negli ultimi Campionati Italiani Giovanili l’eclettico nuotatore allenato dal tecnico Riccardo Mosca ha conquistato una medaglia d’oro e tre d’argento, portando la personale collezione di allori tricolori a quota 11 medaglie.

Lo stesso allenatore Mosca commenta così la sua convocazione in vista della rassegna cipriota: «E’ un risultato che ci ripaga del lavoro fatto nelle ultime tre stagioni, un periodo durante il quale Pietro ha avuto sempre una notevole continuità di rendimento e una altrettanto notevole etica nel lavoro quotidiano. Affronteremo questa avventura con grande entusiasmo e con l’obiettivo di ottenere il massimo possibile, consapevoli che dovrà essere non un punto di arrivo, ma una base sulla quale costruire tanti altri risultati importanti in futuro».

Responsabile delle squadre nazionali giovanili è Marco Menchinelli, i tecnici sono Francesca Salvaljo, Davide Bizzotto, Giovanni Collini, Mario Di Massimo e Silvio Ciancone, Andrea Felici è il medico.
LEGGI ANCHE: Tre biellesi della Dynamic Sport nella Rappresentativa regionale

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *