Seguici su

Sport

Pietro Micca in bella evidenza a Torino

Il settore di ginnastica artistica strappa la qualificazione alle finali nazionali di Rimini.

Pubblicato

il

Pietro Micca impegnata lo scorso fine settimana a Torino con il settore di ginnastica artistica, capace di regalare ancora una volta grandi soddisfazioni. Sabato è stata la volta della sezione maschile, nella seconda prova del Campionato Regionale individuale Silver. Mattatore Davide Mascherpa in LE Junior 2, che oltre all’oro nell’all around è salito sul gradino più alto del podio di specialità al cavallo con maniglie, alle parallele pari, alla sbarra e al corpo libero. In LB Allievi 1 oro anche per Sebastiano Quaregna e bronzo per Elio Pellerei, mentre in LA Allievi 1 argento per Tommaso Buscaglia.

Domenica 10 è toccato alle squadre femminili salire in pedana per la serie D Allieve ed Eccellenza. A rompere il ghiaccio le “piccole” nel campionato LD. Nonostante l’emozione Aurora Borghetto, Amelia Carbone, Giorgia Delpiano ed Emma Lunghi sono riuscite a conquistare il gradino più alto del podio al termine di una gara condotta con concentrazione e determinazione.

E’ la volta delle “grandi”, che tra veterane Senior e nuovi esordi tra le Junior, si sono laureate campionesse regionali in LE. Un campionato difficile e di livello ha visto le portacolori della “Pero” scendere in campo gara con entusiasmo, grinta e determinazione portando a casa l’ambita coppa con 128,700 punti. La squadra biellese ha schierato Alice Cozzula, in giornata di grazia su tutti e quattro gli attrezzi e a brillare particolarmente alle parallele (miglior punteggio) e in uno strepitoso 12.200 a corpo libero, poi Giorgia Mazzola al corpo libero e al volteggio, Arianna Bottigella alla trave e al volteggio. Brave anche le più giovani: Valentina Carnini alla trave e alle parallele, Martina Polto e Federica Destefanis.

Tanto le due compagini femminili, la formazione maschile hanno conquistato la qualificazione per le finali nazionali, in programma nel mese di giugno a Rimini.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *