Seguici su

Sport

Nasce il “Brevetto Starscup”

Iniziativa di Pedale Cossatese e Team Valli del Rosa dedicata ai ciclisti amatoriali

Pubblicato

il

COSSATO – Il “Brevetto Starscup 2024” è un’iniziativa creata da Team Valli del Rosa e Pedale Cossatese con l’intento di promuovere i territori di Valsesia e Biellese, riproponendo a livello cicloturistico la sfida agonistica amatoriale propria del circuito Starscup.

Il brevetto viene rilasciato dagli organizzatori ad ogni ciclista che abbia completato nel periodo che va dal 1° febbraio al 31 ottobre 2024 tutti gli otto itinerari che caratterizzano il circuito di cicloscalate “Starscup”. L’importante progetto cicloturistico, al debutto, unisce all’interno dei suoi percorsi le più belle ed impegnative salite del Biellese e della Valsesia, tra panorami emozionanti che spaziano su tutto l’arco alpino occidentale e la Pianura Padana.

Ha carattere non competitivo ed è aperto a tutti i cicloamatori che amano le salite, quelle vere, da affrontare in piena autonomia o con gli amici, senza l’assillo della prestazione. Possono essere utilizzate bici da strada, mountain-bike, gravel, e-bikes (road o mtb) ed e-bikes a pedalata assistita.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *