Seguici su

Sport

Medaglie ai due biellesi nei Campionati italiani di atletica per disabili

Pubblicato

il

Riccardo Bora è stato capace di andare a medaglia in entrambe le gare alle quali era iscritto. Nel salto in lungo terzo, primo nel giavellotto. Nicole Orlando, nei cento metri ha fatto il nuovo record italiano di 17”33

Ottime prove dei due atleti biellesi impegnati nei campionati italiani della Federazione sport disabilità intellettiva relazionale (Fisdir), il 22 giugno a Pescara.

Cominciamo dalla sorpresa Riccardo Bora. Riccardo non si è fatto intimorire dall’agguerrito gruppo di concorrenti ed è stato capace di andare a medaglia in entrambe le gare alle quali era iscritto. Nel salto in lungo, gara nobilitata dal record del mondo ottenuto dal lombardo Gabriele Rondi, Riccardo è giunto terzo con un buon 3,20. E’ stato poi bravissimo nel lancio del giavellotto dove ha vinto con metri 15,98 battendo il recordman italiano Ricci.

Conferma di due vittorie da parte di Nicole Orlando, nei cento metri col nuovo record italiano di 17”33 e nel salto in lungo con la misura di 2,83. Nicole ha partecipato alle gare di Pescara inframezzandole agli esami di maturità, mercoledì e giovedì della scorsa settimana i primi due scritti, ritorno domenica e lunedì 24 la terza prova. E non ci sarà riposo per lei convocata per partecipare ai campionati europei che si terranno a Roma dal 28 al 30 giugno. Giusto in tempo per tornare a Biella e sostenere la prova orale il 2 luglio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook