Biella
Matteo Giacona al Torneo di Viareggio
L’attaccante biellese del Borgosesia ha già segnato due reti
BIELLA – Matteo Giacona in campo al Torneo di Viareggio. La punta biellese classe 2006 è infatti stata convocata da mister Giuliano Giannichedda, allenatore della Rappresentativa di Serie D per partecipare all’edizione 2024 della prestigiosa “Coppa Carnevale”
Attaccante dotato di buon fisico, ha mosso i primi passi nel Vigliano, passando poi alla Fulgor Ronco Valdengo, all’Alessandria e alla Biellese. Dallo scorso anno è al Borgosesia e con la maglia granata ha esordito in serie D nell’ottobre 2002. Sono 22 le presenze nel campionato 2023/2024, più una in Coppa Italia, e due le reti messe a segno in stagione.
Matteo Giacona al Torneo di Viareggio
«Sono molto felice della convocazione – afferma – . Ho sempre seguito il Torneo di Viareggio da spettatore e potervi prendere parte è un sogno che si avvera».
La Rappresentativa ha superato il turno di qualificazione, battendo 4-0 gli spagnoli del Jovenes Promesas, pareggiando poi 1-1 con l’Avellino e superando 1-0 i nigeriani del Mavlon. Giacona è già andato a segno in due occasioni, all’esordio su rigore per chiudere i conti al 92’ e nella sfida contro gli africani realizzando sempre dagli undici metri il gol decisivo. «Gli obiettivi? Sicuramente vogliamo giocarci le nostre carte e superare il girone. E poi… perché non sognare di vincere il torneo?».
LEGGI ANCHE: Il biellese Stefano Negro in rete con il Cittadella
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook