Sport
Martina Tomba d’oro e Francesco Verrengia di bronzo agli Europei
I due portacolori del Team Ability La Marmora sono stati grandi protagonisti alla rassegna di Padova
Un primo e un terzo posto per i due atleti biellesi che nei giorni scorsi hanno partecipato ai Suds European Championships 2023, vale a dire i Campionati Europei riservati ad atleti con la sindrome di Down.
Ben 18 nazioni europee, oltre a Stati Uniti, Brasile e Sudafrica sono state protagoniste a Padova, teatro della rassegna organizzata dalla Fisdir.
Tra le centinaia di ragazzi che hanno letteralmente invaso la ridente cittadina veneta c’erano appunto anche i rappresentanti di casa nostra, capaci ancora una volta di esaltare i colori dell’Italia e del Team Ability La Marmora. Martina Tomba si è infatti laureata campionessa europea nella categoria 52 kg, mentre il compagno di squadra Francesco Verrengia si è classificato in terza posizione, centrando la medaglia di bronzo, tra i 66 kg.
A queste due risultati, fortemente voluti e conquistati con impegno e determinazione contro avversari di grande valore, si è aggiunta la ciliegina sulla torta rappresentata dall’epilogo della gara a squadre, competizione che ha visto, anche anche all’apporto della coppia biellese, in cui l’Italia si è aggiudicata una meritatissima medaglia di bronzo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook