Sport
L’Eurolega convoca Che Fatica La Vita Da Bomber: Ema e Fabio inviati per l’Olimpia Milano
BIELLA – Nuova importante partnership in casa Che Fatica La Vita Da Bomber, la community social di proprietà di Milo4 che proprio in questi giorni ha superato il traguardo del milione e 600mila follower.
A tornare protagonista tra i contenuti digitali della community fondata da Emanuele Stivala e Fabio Tocco è stata la palla a spicchi e un progetto attivato in sinergia con Euroleague Basketball, la massima competizione europea di pallacanestro per club, e l’Olimpia Milano, squadra pluricampione d’Italia. Per la prima volta nella storia dei social, l’Eurolega ha coinvolto una community sportiva per promuovere il proprio brand e lo spettacolo che genera, tra i più seguiti in Europa.
Attaverso uno storytelling distribuito su tre canali, l’Official Instagram Account di Eurolega, quello dell’Olimpia Milano e quindi di CFVB, Euroleague Basketball ha convocato Ema e Fabio, i due volti della community sportiva più irriverente d’Italia, in veste di inviati per il match dell’ultima giornata di stagione regolare sul parquet del Mediolanum Forum di Assago: a misurarsi in campo, l’AX Armani Exchange di coach Ettore Messina e l’Anadolu Efes, squadra turca con sede a Istanbul. Tra la convocazione e le prime attività di “Che Fatica” si è inserita l’Olimpia Milano con un primo contenuto in Instagram Stories e il coinvolgimento di Gigi Datome, capitano della nazionale azzurra e ala della squadra: l’Olimpia ha confezionato una curiosa accoglienza per Emanuele e Fabio con canotta di Gigi in spogliatoio autografata da tutto il roster e lettera di benvenuto con un messaggio speciale, input di una catena di indizi dedicati a una simpatica caccia al tesoro: “Indovinate quelli che vi lasciamo nelle storie Instagram per venire vestiti come si deve alla partita con l’Efes”. Quattro indicazioni, quattro luoghi del Forum e quattro regali.
Tra i corridoi, il rettangolo di gioco, i locali off-limits del club e gli spalti di Assago il duo di Che Fatica La Vita Da Bomber ha raccolto, indizio dopo indizio, parti della divisa da gioco dell’Olimpia, una a testa, e un pallone per “scendere in campo” e misurarsi insieme ai campioni dell’Eurolega. “Che Fatica La Vita DA Bomber”, però, non ha sfidato i volti di Milano e Anadolu Efes, bensì raccontato il match in programma l’indomani con una serie di divertenti Instagram Stories da bordocampo. Il tutto, anticipato da un gioco interattivo che ha invitato al centro della scena i follower della community, chiamati a indovinare l’esito delle parabole di Ema e Fabio dalla linea dei liberi verso canestro. Finale quindi a effetto, con i due protagonisti di CFVB ad aiutare il personale tecnico del Forum a ripulire il parquet a fine gara togliendo gli adesivi del match per preparare il campo in vista del successivo impegno di Milano in campionato.
L’impatto dei contenuti realizzati in Instagram Stories, tutti in video full screen per stimolare una miglior user experience, ha generato sul mondo social di CFVB, e di rimbalzo sui canali di Eurolega e Olimpia Milano, oltre un milione e 300mila visualizzazioni.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook