Sport
La Virtus rinnova Matilde Gallina
Terzo rinnovo in casa nerofucsia in vista della prossima stagione
Dopo capitan Mariottini e Biondi, la Virtus è lieta di comunicare un terzo rinnovo. Matilde Gallina indosserà infatti la maglia nerofucsia anche per la stagione 2022/2023.
Schiacciatrice classe 2002 arrivata a Biella la scorsa estate in uscita dalla Igor Volley, società con la quale ha esordito nel campionato di B1 e raggiunto la promozione in A2. Vent’anni a ottobre, nel suo percorso di crescita sul campo conta anche una convocazione nella massima serie, in maglia Igor, il 12 dicembre 2019 contro Chieri.
«Per me è stato un anno di cambiamento, un anno particolare perché sono entrata a far parte di un gruppo di ragazze più esperte – ha dichiarato subito dopo la firma sul nuovo accordo –. Non nego di essere stata un po’ preoccupata all’inizio, poi però mi sono trovata subito benissimo. Le compagne di squadra più grandi mi hanno aiutato molto, mi sono trovata bene sia con il coach, che mi ha dato fiducia, sia con la società. Dopo questa prima stagione a Biella mi sento migliorata tecnicamente e nella continuità di gioco. A inizio campionato le mie prestazioni erano caratterizzate da alti e bassi, nelle gare di fine stagione invece mi sono sentita più sicura e tranquilla in campo. Ho sempre pensato che rimanere qui sarebbe stata la scelta giusta, ho fatto una bella stagione e mi sono divertita tantissimo. Ho sempre avuto per la mente l’idea di rifare un altro anno così. Dopo tutte le valutazioni ho fatto quindi la mia scelta: rimanere. Oltretutto mi sto trovando bene anche con il nuovo tecnico, Simone Marangio. Sono convinta che faremo un bellissimo campionato».
«Con la conferma di Mati, dopo quella di Gaia, proseguiamo sulla “linea verde” – ha aggiunto il direttore sportivo Elena Ubezio –. Anche in questo caso si tratta di una giocatrice senz’altro giovane, ma che già nel corso della scorsa stagione ha dimostrato tutto il suo valore, marcando i tabellini da top scorer in più di un’occasione. Non è quindi difficile immaginare che abbia ricevuto interesse da parte di altre società, ma siamo contenti che alla fine abbia scelto di rimanere a Biella per proseguire il percorso già iniziato lo scorso anno, supportata da un ambiente che sa darle la giusta serenità per esprimersi al meglio. Ci aspettiamo quindi che al suo secondo anno in nerofucsia possa fare ancora meglio e confermarsi una “bocca da fuoco” sulla quale contare per disputare un buon campionato».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook