Seguici su

Sport

Nicole Orlando fa incetta di podi ai Mondiali in Repubblica Ceca

Per l’atleta biellese, portacolori del Team Ability della Ginnastica La Marmora, le medaglie iridate sono ben sei

Pubblicato

il

Ancora una volta Nicole Orlando si conferma una delle migliori atlete del panorama internazionale Special Olympics.

La 28enne biellese, portacolori del Team Ability della Ginnastica La Marmora, in questi giorni si trova infatti difendere i colori azzurri della nazionale italiana in occasione dei Campionati del Mondo di atletica riservati ad atleti affetti da Sindrome di Down, in corso di svolgimento appuntamento a Mlada Bolesvav, città principale della Boemia Centrale, in Repubblica Ceca.

L’avventura iridata di Orlando si è aperta martedì con le bellezza di tre medaglie: due d’oro, nel triathlon e nella staffetta 4×100 (con le compagne Giulia Pertile, Elisa Zendri e Chiara Zeni, nella foto), e una d’argento, nel lancio del giavellotto.

Mercoledì è stata invece la volta del secondo posto conquistato nel salto in lungo con la misura di 3,43 metri, superata solamente dallo stratosferico 3,73, nuovo primato mondiale, dell’italiana Zeni.

Poi una notte movimentata e qualche problema di stomaco non le hanno permesso di presentarsi al meglio della forma in occasione delle gare previste per la giornata di giovedì. Ma, fedele al suo motto “vietato dire non ce la faccio”, Orlando è scesa ugualmente in pista pure se debilitata da svariate ore in bianco e sono arrivate altri due piazzamenti sul podio: secondo posto nel lancio del disco e una nuova piazza d’onore nella 4×400, ancora una volta insieme alle compagne Pertile, Zendri e Zeni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *