Sport
La Virtus Biella riparte dal suo capitano
Cristina Mariottini è la prima atleta confermata da parte del club nerofucsia
Dopo aver sistemato la questione riguardante lo staff tecnico, la Virtus Biella inizia a muoversi sul fronte del roster della prima squadra. E la notizia della settimana è una delle più attese.
Il club nerofucsia ha infatti comunicato il rinnovo per un altro anno dell’accordo con Cristina Mariottini, capitano della squadra che milita in serie B1. Mariottini, che in campo ricopre il ruolo di palleggio, è nata e cresciuta a Chiavazza muovendo i primi passi sottorete nel settore giovanile della Virtus. Leader dello spogliatoio, rafforza il suo legame con la società preparandosi a vivere l’ottava stagione al PalaSarselli.
Queste le sue parole dopo la firma: «La Virtus è a tutti gli effetti la mia seconda famiglia. Sono sempre in palestra, aiuto anche nel giovanile durante gli allenamenti delle piccole e se contiamo anche il tempo in cui mi alleno in pratica non sono mai a casa. Ringrazio la società per la fiducia. Qui ho trovato la mia dimensione e la mia zona di comfort. Sono molto contenta di questo rinnovo, peraltro arrivato molto velocemente, senza troppe parole, con il club abbiamo quasi esclusivamente parlato del mio ruolo negli allenamenti del settore giovanile».
Il presidente Nicolò Pizzato aggiunge: «Cristina ormai alla Virtus è di casa, le mancano solo le chiavi del palazzetto. Il suo rinnovo è stato discusso in meno di cinque minuti, la volontà reciproca di proseguire insieme non è mai stata in discussione e deriva da un rapporto di stima reciproca tra lei e la società sempre più consolidato nel corso degli anni. Per noi sono importantissime non solo le sue doti tecniche, ma anche il suo carisma all’interno della squadra e in generale all’interno del club».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook