Sport
La quarta edizione dello stage “Vita da Numeri Uno Project”
Dall’1 al 3 luglio sul sintetico di Corso 53° Fanteria a Biella
Biella ospiterà la quarta edizione dello stage “Vita da Numeri Uno Project”. L’iniziativa è rivolta esclusivamente ai portieri e ideata da Mario Capece, ex allenatore dei portieri della Biellese che tornerà all’ombra del Mucrone dopo oltre dieci anni.
Nato in collaborazione con ilportiere.it e stage portieri Antonio Mirante di Francavilla Fontana, si tratta di uno dei più importanti stage riservati ad estremi difensori, organizzato da ben 15 anni e riconosciuto ufficialmente Uefa e riconosciuto anche dall’associazione Soccer School Goalkeepers World.
Vita da Numero Uno Project nasce da un’idea di mister Capece e in Italia ha come responsabile unico Alessandro Ramella. Il progetto è sposato e condiviso da diverse società, quali Accademia Sorrento (il settore giovanile del Sorrento Calcio) e Virtus Francavilla (club di Lega Pro). Può vantare svariati stage in Italia e all’estero, ad esempio a Perugia (in collaborazione con la Luca Cannoni Academy), a Cagliari (organizzato da Nunzio Falco, ex giocatore con oltre 300 presenze tra A, B e Lega Pro) e in Spagna (con il supporto della Us Cornella Femminile).
Attualmente mister Mario Capece ricopre il ruolo di preparatore dei portieri della nazionale di Malta dopo aver trascorso svariate stagione in Romania (dove ha vinto la coppa nazionale con la Universitate Craiova) e in Albania (ancora vittorioso nella coppa nazionale e presente in Champions League con il Partizan Tirana). Nel corso della sua carriera ha visto crescere nomi importanti quali Antonio Mirante, Federico Marchetti e Andrea Seculin.
Il suo braccio destro è Alessandro Ramella, ex allenatore dei portieri della Virtus Francavilla Primavera nonché responsabile del ruolo dell’intero settore giovanile del club brindisino. Per cinque anni è stato responsabile dell’area portieri dei camp ufficiali del Barcellona in Italia e Svizzera e ha lavorato in molteplici occasioni con mister Amedeo Mangone (ex di Piacenza, Bologna, Roma, con lo scudetto vinto nel 2001, Parma, vittorioso in Coppa Italia, Bari e Brescia).
A Biella sarà presente anche mister Savino Freda, ideatore de ilportiere.it ed ex allenatore di Foggia e Manfredonia in Lega Pro, nazionale Under17 Lnd e attuale tecnico della nazionale Under15 Lnd. In passato ha collaborato con allenatori dei portieri del calibro di Grigioni, attualmente alla Lazio, e Tancredi, ex Roma. E ci sarà pure Ivan Longo, ex preparatore dei portieri del vivaio della Virtus Francavilla e attuale tecnico dei portieri del Foggia.
Lo stage “Vita da Numeri Uno Project” avrà luogo da sabato 1 a lunedì 3 luglio e si svolgerà sul campo in sintetico di Corso 53° Fanteria. I giovani portieri saranno seguiti direttamente dagli allenatori Mario Capece, Alessandro Ramella, Savino Freda e Inva Longo, oltre ad altri collaboratori. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile consultare la pagina facebook Vita Da Numeri Uno Project o chiamare il numero 345-041.78.61.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook