Biella
La Ippon 2 brilla a Follonica
Due medaglie e buone prestazioni nella tappa del “Open League Fijlkam”
La Ippon 2 brilla a Follonica. Si è svolta a Follonica, a inizio novembre, la quarta tappa del circuito nazionale “Open League Fijlkam”, gara di altissimo livello tecnico valevole per il ranking nazionale che definisce le future convocazioni in vista dei Campionati Europei.
La kermesse, alla quale erano presenti 1.400 atleti in rappresentanza di 263 società, ha avuto uno svolgimento regolare grazie all’impeccabile organizzazione. Tra i partecipanti anche gli alfieri del sodalizio biellese, che ha schierato sette atleti. Tutti hanno dato il massimo e conseguito ottimi risultati.
La Ippon 2 brilla a Follonica
Molto bene ha dunque fatto Alessandro Demargherita, medaglia d’argento nella categoria Seniores -60 kg. Con una entusiasmante prova ha conquistato la partecipazione alla finale, dove è stato fermato per decisione arbitrale, in una situazione di parità, contro un forte rivale lombardo. Terzo gradino del podio per Marta Buono negli Under21 68kg. Dopo aver battuto la seconda del ranking, si è fermata nella finale di poule, terminata 5-5 ma con la sua avversaria che aveva il vantaggio per aver messo a segno la prima tecnica. Nella sfida per il terzo posto si è imposta agevolmente.
Grande gara anche per Filippo Mosca negli Juniores -76 kg. Sconfitto al primo combattimento contro un bravo karateka campano, futuro vincitore della categoria, è stato ripescato, ha superato i primi due combattimenti di recupero ed è approdato alla finale per il terzo posto contro il Campione d’Europa Ingenito Gennaro, che si è poi meritato il bronzo. Nono posto per Cristian Spilinga tra gli Juniores -55kg, protagonista di due combattimenti. Lontani dal podio, invece, per Gaia Condemi tra gli Juniores -53kg, Francesca Magliola tra i Cadetti -47kg e Lorenzo Marinone tra i Cadetti +70kg.
Demargherita convocato dalla selezione regionale
Motivo di soddisfazione per la Ippon 2 anche la convocazione dello stesso Demargherita per rappresentare il Piemonte ai Campionati Italiani per Regioni di Ostia. Nell’occasione farà parte dello staff tecnico anche l’allenatore biellese Thomas Taglioretti.
LEGGI ANCHE: La Ippon 2 colleziona sette medaglie a Torino
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook