Sport
La grande pallavolo sbarca in città
Al Forum si affrontano quattro big italiane: Civitanova, Trento, Modena e Monza
Il grande volley maschile è pronto a sbarcare in città, almeno per un fine settimana. La Scuola Pallavolo Biellese ha infatti organizzato “Volley sotto il Mucrone”, quadrangolare in programma tra sabato 24 e domenica 25 settembre al Forum.
Ai nastri di partenza della kermesse ci saranno quattro per la più importanti formazioni formazioni che partecipano alla Superlega, il massimo campionato tricolore.
In primis i campioni d’Italia in carica della Lube Civitanova. A sfidarli ci saranno il Trentino Volley, poi il Vero Volley Monza e il Modena Volley.
Il programma di “Volley sotto il Mucrone” prevede le due semifinali sabato 24 settembre, alle 17 la prima sfida e alle 20 la seconda. L’indomani, domenica 25, le due finali: la “finalina” che mette il palio il terzo posto alle 15 e la finalissima per il gradino più alto del podio alle 18.
In campo, come detto, alcune delle formazioni più titolate della pallavolo italiana. Per capire la caratura delle quattro contendenti e di conseguenza il livello tecnico del torneo stesso, è sufficiente dare una rapida occhiata al palmares delle squadre che sbarcheranno e si affronteranno al Forum. A cominciare da Civitanova (nella foto), campione d’Italia in carica, che può vantare in bacheca 7 scudetti, 2 Champions League, 1 Mondiale per club, 7 Coppe Italia, 3 Coppe Cev, 4 Supercoppe Italiane e 1 Challenge Cup. Per Trento, invece, ci sono 4 scudetti, 3 Champions League, 5 Mondiali per club, 3 Coppe Italia, 1 Coppa Cev e 3 Supercoppe Italiane. Il palmares di Modena parla di 12 scudetti, 4 Champions League, 12 Coppe Italia, 4 Coppe Cev, 4 Supercoppe Italiane e 1 Challenge Cup. Infine Monza ha vinto pochi mese fa la Coppa Cev 2022.
I biglietti per poter assistere alla competizione sono già a disposizione di tifosi e appassionati: è sufficiente accedere all’area dedicata dal seguente link: https://www.scuolapallavolobiellese.it/volley-sotto-il-mucrone/.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook