Seguici su

Sport

Kevin Dorigo è campione italiano a coppie di pesca sportiva con esche naturali

Il successo, insieme a Michele Bresciani, nella prova del lago La Geretta di Como

Pubblicato

il

C’è anche un giovane biellese sul gradino più alto del podio del Campionato Italiano di pesca alla trota a coppie con esche naturali.

Si chiama Kevin Dorigo e ha vinto la gara che ha messo in palio il titolo nazionale, organizzata nei giorni scorsi nelle acque del lago La Geretta di Como dalla Fipsas. 27 anni, molto conosciuto a stimato nell’ambiente della disciplina di casa nostra anche in virtù dei numerosi risultati di alto livello conseguiti in carriera, si è aggiudicato l’ambito tricolore insieme a Michele Bresciani, 30enne originario della provincia di Brescia con il quale ha difeso nell’occasione i colori della società Sevese Tubertini di Milano.

Dopo essersi qualificati per le finali nazionali al termine delle selezioni regionali, Dorigo (a destra nella foto) e Bresciani (che pescano insieme ormai da due anni) sono stati chiamati ad affrontare due prove decisamente impegnative. Ma alla fine la soddisfazione per la meritatissima medaglia d’oro è stata davvero grande.

«Anche se non ha gareggiato per una società biellese, sono davvero molto felice per lui – le parole di Paolo Micheletti, presidente della sezione provinciale di Biella della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, ne celebrano nel migliore dei modi la vittoria -. Kevin merita senz’altro il successo per tutto l’impegno profuso in questi anni e per le indubbie qualità e capacità tecniche che mostra ogni volta che prende in mano una canna».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *