Sport
Il ritorno del Biella Rugby, arriva il Cus Milano
Dopo la lunga sosta invernale, domani riparte il campionato di serie A: il XV gialloverde attende i meneghini
Lavoro di rifinitura per la prima squadra del Biella Rugby Club, ormai pronto a tornare in campo.
Dopo la lunga pausa dedicata alle festività di fine anno, il campionato di serie A 2022/2023 riparte nel fine settimana con l’11esima e ultima giornata del girone di andata.
Il XV gialloverde ha sudato parecchio durante queste settimane senza impegni agonistici ufficiali, in modo tale da farsi trovare nella migliore condizione possibile al momento di rimettere piede sul terreno di gioco. E adesso è giunto il tempo di limare i dettagli.
Domani si torna dunque a fare sul serio. Il Biella Rugby sarà impegnato in casa, sul campo della Cittadella di via Salvo D’Acquisto, dove ospiterà il Cus Milano (kick-off alle 14.30). Attualmente al quinto posto nella graduatoria del girone, con un solo punto di vantaggio proprio sui lanieri, gli universitari meneghini sono una neopromossa, ma fa subito hanno dimostrato di poter tranquillamente reggere il confronto con la nuova categoria. Un avvio di stagione scoppiettante, poi qualche passaggio a vuoto piuttosto inaspettato, tutto il contrario di quanto fatto da capitan Daniele Grosso e compagni, che hanno iniziato piuttosto sottotono, chiudendo però il 2022 con cinque risultati utili consecutivi (quattro vittorie e un pareggio, ndr). Compagine dotata tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva, il Cus Milano può vantare una delle mischie più performanti del torneo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook