Seguici su

Sport

Il nuovo Biella Volley al lavoro

Pubblicato

il

Coach Federico Barazzotto promosso al timone della squadra dopo l’esperienza maturata con Carlos Di Lonardo

E’ iniziata da una decina di giorni nella vecchia-nuova casa di Candelo la stagione 2013/2014 del Biella Volley. Un’annata che vedrà la squadra al via del campionato nazionale di serie B2 per la seconda stagione consecutiva, la terza nelle ultime quattro. Alla guida dei biancorossi ci saranno Federico Barazzotto, classe 1982, promosso capo allenatore dopo l’esperienza alle spalle di Carlos Di Lonardo, e l’esperto Gustavo Pieroni.
Il roster con il quale il Biella Volley proverà a conquistare la salvezza sarà giovane come non mai: al di là dei confermatissimi senatori Mirko Monaldi e Daniele Pavan (36 primavere il primo, 33 il secondo), l’età media del gruppo arriva a malapena a 20 anni, un gruppo che dovrà giocoforza costruire le proprie fortune attraverso l’entusiasmo e il lavoro quotidiano, senza l’assillo del risultato a tutti i costi e con un’arma in più, vale a dire il palasport di Candelo (dove si è deciso di tornare per le partite interne), fortino che in passato è spesso stato difficile da espugnare per gli avversari.
Come ad ogni inizio di stagione tocca al presidente Osvaldo Ansermino aprire le danze. «Nonostante le difficoltà del momento – ha spiegato il numero uno del club – e l’inatteso quanto spiacevole addio dello sponsor Lauretana, siamo più vivi che mai».

 

Articolo completo sulla Provincia di Biella in edicola domani.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

adv
adv

Facebook

adv