Seguici su

Sport

Il calcio a Cavaglià riparte dalla Terza categoria e dall’Eccellenza femminile

Nuovo vigore per la realtà guidata dal presidente Bartolomeo De Rosa

Pubblicato

il

La prima squadra maschile in Terza Categoria, la prima squadra femminile in Eccellenza e vari gruppi giovanili. La nuova Asd Cavaglià cresce in modo esponenziale e torna a fare anche l’attività dedicata ai più “grandi”. Ad annunciarlo è il presidente Bartolomeo De Rosa.

«Abbiamo intenzione di iscrivere ai rispettivi campionati due prime squadre, una maschile e una femminile – ha spiegato in proposito il numero uno del club -. In campo maschile ci iscriveremo alla Terza Categoria con un gruppo, seguito dal tecnico Maurizio Crovella, composto da oltre venti ragazzi di età compresa tra i 19 e i 22 anni ai quali si aggiungono quattro o cinque giocatori d’esperienza. In campo femminile vogliamo costruire la squadra per l’Eccellenza: ci sono ragazze in arrivo da Vercelli, Biella e Ivrea, siamo già arrivati a quota 12, più cinque ragazzi che arrivano dal calcio a cinque e probabilmente ne arriveranno anche alcune altre dai dintorni. Invito tutte le calciatrici che vogliano aderire al nostro progetto a contattarci».

Le iscrizioni per la prima squadra di calcio femminile sono infatti aperte: chiunque fosse interessata può contattare il 375-695.88.06.

Il presidente De Rosa passa poi a parlare del settore giovanile. «Avremo una squadra della classe 2009 competitiva, una di 2010 molto numerosa e attrezzata e poi i gruppi dal 2011 al 2015, oltre ai piccolini delle annate 2016 e 2017 che sono già 18 – ha detto -. In tutto, fra giovani e grandi, abbiamo circa 220 tesserati e la società ha in gestione i campi di Cavaglià e Viverone. Stiamo crescendo con le nostre forze e vogliamo continuare a farlo, con spirito giovane e innovativo».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *