BiellaSport
Il Biella Rugby riparte per il riscatto
Il Biella Rugby ha iniziato il ritorno con due ko. Dopo la sosta, domani ospita l’Unione Capitolina

Il Biella Rugby riparte per il riscatto. Domani, al termine dell’allenamento congiunto tra Italia Under18 femminile e la selezione francese Aura/Paca, il XV gialloverde ospiterà l’Unione Capitolina (kick-off alle 12).
Il risultato dell’andata aveva dato ampiamente ragione ai gialloverdi, vittoriosi 29-5. Dopo aver chiuso l’andata stabilmente il secondo posto della classifica, i ragazzi di Benettin sono incappati in due giornate negative. Hanno aperto il ritorno perdendo in trasferta con Avezzano e in casa contro la capolista Parabiago. Una sconfitta che è costata la discesa in terza posizione.
Il Biella Rugby riparte per il riscatto
L’Unione Capitolina naviga nella parte intermedia della graduatoria con sette sconfitte e quattro vittorie all’attivo. La più recente ottenuta al termine dell’ultima giornata giocata in quello che è una sorta di “derby” con Avezzano.
«Veniamo da due partite non brillanti e non vediamo l’ora di giocare per cercare di fare meglio – ha spiegato coach Alberto Benettin -. Affronteremo la Capitolina, una squadra che ha messo in difficoltà tutti gli avversari. All’andata abbiamo conquistato un risultato quasi inaspettato. Ma ci siamo riusciti grazie al nostro gioco, alla nostra mischia, alla nostra conquista e alle nostre maul. Questo ci rende consapevoli che abbiamo le capacità per metterli in difficoltà. Però per farlo dobbiamo dare il cento per cento. E ritrovare un po’ di quella gioia nel giocare che nelle ultime partite abbiamo fatto fatica a trovare. La chiave sarà proprio questa: riuscire a concentrarci soprattutto su noi stessi».
LEGGI ANCHE: Giacomo Casiraghi al Sei Nazioni Under20
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
