Biella
Il Biella Rugby vuole la vetta
Archiviato l’amaro ko di Parabiago, i gialloverdi ospitano la capolista Cus Torino
BIELLA – Il Biella Rugby vuole la vetta. Domani si gioca quello che a tutti gli effeti è il vero e proprio big-match del campionato di serie A 2023/2024 della palla ovale.
In campo alla Cittadella di via Salvo D’Acquisto (kick-off in programma alle tradizionali ore 14.30) si sfideranno Biella Rugby appunto e Cus Torino: vale a dire seconda contro prima della classe, separate ai vertici della classifica da appena quattro lunghezze. In palio, manco a dirlo, c’è il primo posto del girone.
Il Biella Rugby vuole la vetta
Una match importantissimo per entrambe le compagini, anche questo è altrettanto ovvio. Gli universitari, come detto, dominano il torneo a suon di vittorie conquistate con il bonus, un piazzamento condiviso per qualche settimana proprio contro i gialloverdi. Ora la classifica dice Cus 57 e Brc 53, con i torinesi che hanno perso una sola partita, a Parabiago alla sesta giornata, contro la medesima rivale che giusto una settimana fa ha messo ko i biellesi.
Il precedente scontro diretto, giocato a Torino lo scorso mese di ottobre si era concluso con un nulla di fatto, parità a quota 24, senza soddisfare nessuna delle due contendenti. Ora ecco quella che potrebbe la resa dei conti che mette in palio un piccolo pezzo di stagione.
LEGGI ANCHE: Un fine settimana sportivo nel Biellese tutto da vivere
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook