Biella
Il Biella Rugby trionfa in rimonta contro Verona
Gialloverdi provvisoriamente in vetta in attesa delle altre partite della sesta giornata

Con due mete per tempo il Biella Rugby si aggiudica anche il match casalingo contro Verona, anticipo della sesta giornata del campionato di serie A. Contro una rivale diretta per i primi posti in classifica.
Biella Rugby, dopo l’inizio sofferto arriva la rimonta
E dire che la partita non era iniziata bene. Anzi, i primi minuti sono stati di pura sofferenza per i gialloverdi, sovrastati in mischia e schiacciati nei loro 22 metri in una difesa estenuante. La pressione ospite culminava in una meta trasformata che fissava il risultato sullo 0-7. Ancora qualche minuto e poi i ragazzi di Benettin e Orlandi riuscivano a sistemare gli equilibri in mischia e a dare il via al gioco aperto, arma efficacissima per i biellesi. Alla fine del primo tempo il risultato vedeva già Biella in vantaggio per 14-7.
Una vittoria che fa assaporare la vetta in attesa delle altre partite
Nella ripresa la supremazia biellese diventava anche più evidente e con le altre due mete trasformate il punteggio arrivava a quota 28-7. Soltanto allo scadere riusciva a segnare una meta anche questa trasformata per un finale di 28-14. Che consente al Brc di aggiungere in classifica 4 punti più uno di bonus per le quattro mete; segnate da Gilligan (2), Scatigna e Price. Con questo risultato Biella respira provvisoriamente l’aria della vetta della classifica in attesa dei risultati dei match di domani.
Nella gara di oggi il titolo di migliore in campo (player of the match) è andato alla prima linea gialloverde Salvo Lipera.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
