Seguici su

Sport

Il Biella Rugby rompe il ghiaccio: prima vittoria stagionale

Pubblicato

il

I gialloverdi hanno espugnato il campo del Cus Brescia (20-17) nonostante qualche brivido di troppo nel finale

Finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale. Il Biella Rugby ha rotto il ghiaccio nel campionato di serie B, espugnando domenica il campo del Cus Brescia nonostante qualche brivido di troppo nel finale.

La partita è iniziata bene per i gialloverdi: recupero in difesa di Musso, palla al giovani Panigoni che, dopo una volata di 70 metri, è riuscito a servire Pellanda prima di subire il placcaggio e meta del numero 8, con conseguente trasformazione di Hogg. A questo punto, però, gli ospiti si sono quasi spenti e i padroni di casa sono riusciti a chiuderli in difesa, ribaltando agevolmente il punteggio e andando al riposo in vantaggio 17-7. Durante l’intervallo coach McLean ha mischiato le carte, operando quattro sosituzioni nel pacchetto di mischia e spostando Corrado Musso all’apertura e lo scozzese Graham Hogg nel ruolo di primo centro. Musso è salito in cattedra, la mischia è diventata una certezza e il match ha cambiato radicalmente fisionomia. In campo soltanto il Biella che con Cristian Gatto e lo stesso Musso ha ritrovato la parità. Poi, a pochi minuti dallo scadere, la grande occasione, con un calcio piazzato che la giovane apertura Corrado Musso ha infilato in mezzo ai pali, fissando il risultato finale sul 20-17 e regalando al Biella Rugby il primo importante successo.

“Una vera boccata di ossigeno – le parole di McLean -. Dopo il primo tempo il morale era veramente basso, ma i ragazzi sono stati bravissimi e hanno tirato fuori grinta, voglia di vincere e determinazione. Un gran bel secondo tempo, giocato con l’orgoglio che ha sempre caratterizzato questa squadra. Adesso dobbiamo continuare così fin dal prossimo impegno, domenica prossima, di nuovo in trasferta sul terreno dei Caimani”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook