Seguici su

Sport

Il Piemonte Rugby vince e dilaga

Pubblicato

il

L’Amatori Torino passa in vantaggio nei primi minuti, ma è un fuoco di paglia. Alla fine i lanieri chiudono sul punteggio di 49-5.

Bella prestazione per il Piemonte Rugby, che si è imposto 49-5 sull’Amatori Torino. Una gara sempre in mano ai lanieri, ad esclusione dei primi minuti, quando i torinesi hanno anche trovato la meta che ha sbloccato il punteggio. Ma si è trattato di un fuoco di paglia, il Piemonte ha prontamente reagito, chiudendo avanti 22-5 la prima frazione e dilagando poi letteralmente nella ripresa, imponendo il proprio gioco in mezzo al campo e facendo pure vedere sprazzi di bel gioco. Mattatore della giornata Matteo Poli, con 15 punti (una meta, due calci di punizione e due trasformazioni), poi sono andati due volte in meta Cesare Alberti e Christian Teagno, una a testa per Giacomo Savio e Stefano Giolito, oltre a Francesco Dovana, che ha trasformato due calci.

“Quando riusciamo ad imporre il gioco gli avversari faticano a giocare al nostro ritmo – analizza coach Sandro De Sordi -, ma dobbiamo ancora migliorare. Questa vittoria rappresenta comunque una bella carica in vista dei due prossimi incontri, nei quali non potremo permetterci alcune piccole ombre come è successo nei primi 15 minuti. I ragazzi si sono meritati il successo e questo li premia per l’impegno che dedicano durante la settimana. Ora però è già il momento di pensare alla partita di Ivrea”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook