Seguici su

Sport

Il Biella Rugby all’ultimo sforzo

Domani è in programma l’epilogo del campionato di A: gialloverdi ospiti del Cus Milano

Pubblicato

il

Ancora uno sforzo e poi, finalmente, le meritate vacanze. Il Biella Rugby e il campionato 2022/2023 di serie A sono giunti all’ultimo appuntamento stagionale.

Dopo aver salutato i propri tifosi domenica scorsa con una bella vittoria sul campo di casa della Cittadella di via Salvo D’Acquisto, la prima squadra gialloverde si appresta ad affrontare in trasferta il Cus Milano: il match è in programma domani, kick-off alle 15.30.

La squadra rivelazione di questo torneo, che da neopromossa si trova ora ad occupare il quarto posto della classifica con la bellezza di undici vittorie all’attivo, una di queste ottenuta proprio a Biella in occasione dell’incontro di andata, al giro di boa: 27-30 il punteggio finale della partita giocata lo scorso mese di gennaio. Un epilogo che, se è vero che ha consentito l’incasso del bonus difensivo, è altresì stato un risultato veramente difficile da digerire. Adesso i biellesi (in azione nella foto Antonio Mantovan) hanno a disposizione l’occasione di restituire lo sgarbo, ovviamente soltanto sul campo in quanto al termine della gara i festeggiamenti per la fine della torneo saranno d’obbligo, tutti insieme come è pienamente nello stile del classico “terzo tempo” della palla ovale.

«Veniamo dalla vittoria contro il Cus Genova, che non sarà stata la nostra migliore prestazione dell’anno ma si è comunque conclusa con l’esito che volevamo – ha spiegato Alberto Benettin, coach del XV biellese -. Ora andiamo ad affrontare l’ultima sfida del campionato contro il Cus Milano e vogliamo farlo al meglio. Sappiamo già che sarà un confronto tosto, contro una squadra che mi ha stupito molto, al primo anno in categoria è stata in grado di conseguire ottimi risultati e ora possono godere di un piazzamento nella parte alta della classifica. Ci hanno battuti in casa nostra, un motivo in più per andare da loro e dare tutto per conquistare l’ultima vittoria in palio».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *