Sport
I Climb Runners padroni del “Trail della Diga”
Quattro vittorie per il sodalizio biellese nell’edizione numero sei della corsa di Mongrando
Grande giornata all’insegna dello sport e del podismo e autentico successo organizzato domani mattina a Mongrando in occasione dell’edizione 2023, la sesta, del “Trail della Diga”, kermesse che ha visto in cabina di regia i padroni di casa de La Vetta Running (nella foto: gli organizzatori con il sindaco Toni Filoni).
Oltre alla camminata, che ha richiamato 140 appassionati (anche con i fidati amici animali e nordic-walking), erano presenti due differenti percorsi tra i quali i 177 partecipanti hanno potuto scegliere.
In 63 hanno optato per il percorso corto da 8 chilometri e 200 metri di dislivello positivo. La gara è stata letteralmente dominata dai Climb Runners, sul gradino più alto del podio sia al maschile che al femminile con, rispettivamente, Enzo Merzi (in 32’26”) e Giuseppina Feo (39’57”).
Sono stati invece 114 gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza del percorso lungo da 20 chilometri e 550 metri di dislivello positivo. A tagliare per primo lo striscione del traguardo è stato nell’occasione Gabriele Nicola, anche lui portacolori dei Climb Runners, che fermando le lancette del cronometro sul tempo di 1h23’28” si è lasciato alle spalle il fuoriclasse valdostano Franco Collè, plurivincitore del “Tor des Geants”, e Matteo Biolcati Rinaldi. Nella prova “in rosa” il successo è stato a Irene Corniati, che ha così completato l’en-plein targato Climb Runners, 1h44’35” il suo crono, a precedere Rosalba Breramolinaro e Cinzia Stirparo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook