Seguici su

Sport

Godfrey Ramaboea veste la maglia gialloverde

Centro sudafricano, è il primo nuovo innesto del Biella Rugby

Pubblicato

il

Si chiama Godfrey Ramaboea il primo acquisto del Biella Rugby. Centro sudafricano – nasce a Johannesburg il 18 giugno del 1995, 176 centimetri per 84 chilogrammi – è l’attuale vicecapitano del Valke, una squadra professionistica del suo paese che partecipa alla “Currie Cup”.

In carriera è stato per due volte, nel 2017 e 2018, selezionato nei South African Barbarian con i quali ha preso parte ai tour in Repubblica Ceca, mentre con la selezione negli All Stars 7s ha partecipato al tour in Kenya nel 2001. Per due volte è stato premiato come “giocatore dell’anno” in Under19 e Under21 al Lions Rugby Union, oltre al riconoscimento di “most improved player” al suo primo anno da professionista con il Griquas Rugby. «Voglio giocare in Italia, una nazione conosciuto nel mondo del rugby – ha detto -. Cercavo un club di Serie A e Biella è l’occasione giusta per crescere e conoscere anche una nuova cultura».

«Giocatore con un ottimo curriculum ed esperienza internazionale – lo racconta coach Alberto Benettin -. Continuo a guardare e riguardare i suoi video: ha veramente qualità eccellenti. E’ in grado di giocare sia da centro che da ala, sarà una risorsa preziosa per la squadra».

«L’arrivo di Ramaboea deriva dalla necessità di sostituire Morosini, al quale facciamo un grosso in bocca al lupo per la stagione con Viadana, che da tempo sapevamo in partenza e che lo scorso anno è stato decisivo per il nostro campionato – spiega il direttore sportivo Corrado Musso –. Da qui la scelta di Godfrey, un giocatore di estrema qualità che ha giocato in campionati importanti ed acquisito consapevolezza sia di gioco che di leadership. Ha dimostrato grande entusiasmo e nell’ambiente sarà un ottimo esempio per i nostri giovani».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com