Sport
“Gemellaggio” tra Biella Rugby e i carabinieri
Rappresentanti dell’Arma alla tradizionale Festa di Natale gialloverde
Domenica 18 dicembre la Cittadella del Rugby di via Salvo D’Acquisto ha ospitato la tradizionale Festa di Natale del Biella Rugby.
All’evento, al quale hanno partecipato tutti gli atleti, i dirigenti e i membri dello staff gialloverde, hanno presenziato anche il consigliere nazionale Fir Vittorio Musso, il prefetto Franca Tancredi e il Colonnello Mauro Fogliani, comandante provinciale dei carabinieri.
Al loro cospetto, il discorso del presidente Biella Rugby, Filippo Musso, a suggello del gemellaggio tra il club e l’Arma. «Il rugby e i carabinieri condividono valori molto importanti come il coraggio, la solidarietà e il rispetto delle regole – ha detto il numero uno gialloverde -. Noi sul campo, per imparare ad applicare queste regole nella vita, dove i nostri amici militari sono sempre presenti con grande spirito di sacrificio. Per questo siamo orgogliosi e onorati di poter stringere questo gemellaggio con donne e uomini che indossano una divisa, ma non per questo motivo dobbiamo pensare siano lontani dai nostri piccoli. I nostri giovani possono guardare i militari dell’Arma come esempi e trarre da loro molti insegnamenti. Così come i nostri allenatori ed educatori cercano di portare esempi ed insegnamenti sul campo, “leading by example” è un concetto fondamentale nello sport, ma soprattutto nella vita».
«La divisa dei nostri amici carabinieri purtroppo non è gialloverde, ma da oggi sappiamo che i nostri colori saranno presenti in un angolo del loro cuore, così come lo sarà il loro fregio che ci insegna i valori di lealtà, fedeltà, ardore e onore», ha concluso il presidente Musso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook