Sport
Fulgor Ronco Valdengo salva con un successo
Rossoblù a caccia della permanenza in Promozione
Bulé Bellinzago e Pro Novara appaiate in vetta alla classifica quando manca una sola partita alla fine del campionato. E’ questo il tema caldo della settimana in Promozione.
Il calendario sembra favorire decisamente proprio la squadra che ha guidato il gruppo praticamente sin dall’inizio. Il Bellinzago farà infatti visita al malcapitato Vigliano, reduce dalla disfatta contro la stessa Pro Novara di domenica scorsa che ha aperto non poche discussioni anche sui social. Pronostico scontato, dunque, in favore dei ragazzi di Thomas Forzatti, che pure con un solo punto nelle ultime due giornate è parso arrivare a questo finale di stagione con il fiato decisamente corto. La Pro Novara, dal canto suo, è lanciatissima sulle ali dell’entusiasmo di una rimonta emozionante, ma al “Bacci” di Roccapietra affronterà una Dufour Varallo in piena bagarre per la permanenza in categoria.
Lotta salvezza che interessa anche la Fulgor Ronco Valdengo. Proprio alla luce del match all’ombra del Sacro Monte e della sfida tra Sparta Novara e Juve Domo, ai rossoblù basterà una vittoria per assicurarsi la salvezza diretta. Più facile a dirsi, forse, che a farsi, anche perché la rivale di turno sarà l’Omegna, che però non avrà grosse motivazioni in quanto ormai fuori da qualsiasi gioco.
Ultima di campionato in tutta tranquillità, invece, per le altre due compagini biellesi del gruppo. Il Ceversama, neo-promosso e autore di un torneo di tutto rispetto, saluterà i propri tifosi in occasione della sfida interna con il Feriolo. Lo stesso potrà fare la Chiavazzese, che nel nuovo campo in sintetico di Viale Venezia affronterà l’Arona.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook