Seguici su

Sport

Fervono i preparativi per la 31esima “CorriCossato”

Pubblicato

il

La trentunesima edizione di “CorriCossato”, che ogni anno coinvolge solitamente almeno un migliaio di partecipanti, è in programma per domenica 8 febbraio.

La trentunesima edizione di “CorriCossato”, che ogni anno coinvolge solitamente almeno un migliaio di partecipanti, è in programma per domenica 8 febbraio.

Il Comitato “Cross Città di Cossato” presenta difatti proprio in questi giorni la tradizionale corsa campestre suddivisa in due sezioni: “non competitiva” e “competitiva”, valida soltanto per le categorie giovanili.

“Il cross verrà effettuato nello stesso luogo – fanno sapere gli organizzatori- e esclusivamente nato per gli adulti precisiamo quindi che non ci sarà competizione. Il tracciato non è stato ancora definito, ma presumibilmente sarà il medesimo degli anni scorsi”.

La giornata si svolgerà nell’area della chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Castellengo. Al gruppo partecipante più numeroso verrà assegnato il trofeo alla memoria “Luciano Rocchi”, fondatore dell’iniziativa. Il ritrovo di tutti i partecipanti sarà previsto alle ore 8.30 presso la chiesetta. Alle 10 partiranno, su di un tracciato di quattro chilometri, le donne, gli allievi e a seguire gli uomini over60. Alle 10.30 invece toccherà agli uomini su di un percorso di sei chilometri.

Al termine della manifestazione, come durante le scorse edizioni, è previsto il ristoro. Per avere ulteriori informazioni e delucidazioni in merito, gli interessati potranno  telefonare a Franco Gnoato al numero 340-146.60.72.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook