Sport
Federico Romagnoli e la Biellese Corse premiati nella sede de La Gazzetta dello Sport
Il pilota della scuderia biellese si è aggiudicato la “GR Yaris Power Stage Specialist by Gazzetta Motori”
BIELLA – Grande giornata quella di sabato 18 dicembre per il giovane Federico Romagnoli e la scuderia Biella Corse.
Il pilota novarese è stato premiato, a Milano, nella sede de La Gazzetta dello Sport, quale primo classificato della “GR Yaris Power Stage Specialist by Gazzetta Motori”, premio riservato al vincitore del maggior numero di prove speciali nella prima stagione della “Toyota GR Yaris Rally Cup”.
«Ringrazio tutte le persone e gli sponsor che hanno reso questo anno pieno di emozioni – ha commentato lo stesso Romagnoli – e in particolare chi mi ha sopportato e, soprattutto, supportato. Certo, poteva andare meglio, ma sono comunque soddisfatto di quanto di buono abbiamo dimostrato durante il trofeo. Stiamo già lavorando al 2022 per migliorarci ancora».
Il premio è stato consegnato a Federico Romagnoli dal direttore del quotidiano sportivo Stefano Barigelli. Presenti, fra gli altri, Tobia Cavallini, responsabile della Toyota Yaris Cup, e il team manager di Biella Corse Alberto Negri, che ha parlato così: «Federico ha fatto vedere da subito quali sono le sue potenzialità. A soli 23 anni, per la prima volta impegnato in un programma molto competitivo come la “Toyota GR Yaris Rally Cup” ha vinto dieci prove speciali, persino più di chi ha vinto il trofeo. Questo premio è un giusto riconoscimento alla sua bravura».
Va poi ricordato che Romagnoli, oltre a vincere la “GR Yaris Power Stage Specialist by Gazzetta Motori”, ha chiuso il monomarca Toyota al terzo posto assoluto e al secondo nella classifica riservata agli Under 23.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook