Seguici su

Sport

Eurogymnica, arriva una stella bulgara

Pubblicato

il

La Scuola di ginnastica ritmica di Tatiana Shpilevaya ha tesserato la forte Silviya Miteva

La Scuola di Ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya ha tesserato la forte ginnasta bulgara Silviya Miteva che andrà a integrare il gruppo di ginnaste nostrane impegnate nel campionato di Serie A2.  La Miteva, allenata dalla madre che porta lo stesso nome (Silviya Miteva), è una conosciutissima ginnasta tra le più forti del mondo (attualmente n. 6 nel rank mondiale) e reduce dai Mondiali di Kiev in Ucraina tenutisi nel mese di agosto (9^ class. nel Concorso generale e finalista con tutti gli attrezzi).

Nata il 26/06/1986 con i suoi 27 anni andrà a dar man forte alle giovani e giovanissime ginnaste di Eurogymnica che, già forti della presenza delle campionesse d’Italia 2013 Rebecca DiSiena e Giada Lideo oltre che della campionessa d’Italia 2012 Margherita Perona, potranno ora contare anche su una ginnasta di valore mondiale come Miteva. Le EGirls potranno dunque avere al loro fianco un pezzo da novanta ma anche contare sulla stella torinese della ritmica italiana, Sara Celoria, ginnasta di Eurogymnica che dal 2012 fa parte della Squadra Nazionale Italiana allenata da Emanuela Maccarani. La “Farfalla” di Eurogymnica, unica ginnasta piemontese in Nazionale da anni, è attualmente la più giovane della rosa nazionale e sarà parte della rappresentativa che scenderà in campo a partire dal 19 ottobre a Desio per la prima delle quattro prove del campionato di serie A.

Un campionato decisamente impegnativo quest'anno per la presenza di altre 9 compagini assai competitive e agguerrite. Per presentarsi ai nastri di partenza al meglio le EGirls si metteranno alla prova partecipando nel week end in Toscana al Torneo di Terranuova (Arezzo) ed in Grecia al Torneo internazionale di Atene. L'obiettivo dello staff tecnico e dirigenziale è dunque la ricerca di una condizione ottimale della squadra per poter arrivare all’inizio del campionato con una preparazione idonea ad affrontare nel migliore dei modi le fortissime concorrenti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook