Seguici su

Sport

Coppa Piemonte, nel fine settimana i primi verdetti

Pubblicato

il

Domenica al PalaSarselli di Chiavazza il triangolare tra SprintVirtus, Teamvolley e Pavic Romagnano. Sabato tocca al Cacciati che, con soli 4 punti, è ormai tagliato fuori

Si conclude nel fine settimana la prima fase della Coppa Piemonte femminile. E due delle tre compagini biellesi in lizza hanno tutte le carte in regola per centrare il passaggio al turno successivo.

I riflettori di questa terza fase sono tutti puntati sul PalaSarselli di Chiavazza, dove domenica si giocherà il triangolare che vede impegnate la SprintVirtus padrona di casa e le “cugine” del Teamvolley Cossato. A fare da “terzo incomodo” sarà il Cacciai Pavic Romagnano. Le nerofucsia allenate da Alberto Colombo sono le grandi favorite, essendo ancora a punteggio pieno a quota 12 nella graduatoria generale, in compagnia di altre quattro formazioni. Un gradino più sotto, con 11 punti, si trova invece la squadra cossatese, che proverà senza dubbio a fare il classico “sgambetto” alle rivali, per assicurarsi uno dei dodici posti che garantiscono l’accesso alla fase successiva. Si gioca a partire dalle 15.30 e la prima sfida in programma è proprio il sentitissimo derby, poi il Teamvolley affronterà il Pavic, che sua volta chiuderà il programma della giornata contro le chiavazzesi.

Ormai tagliato fuori dalle posizioni di vertice (con 4 soli punti) è il Cacciati, che sarà di scena sabato pomeriggio – sempre dalle 15.30 – a Montalto Dora, dove se la vedrà con la formazione locale e con il Rivarolo. Ad aprire il trittico di gare saranno le due canavesane, poi il Quaregna affronterà nell’ordine Rivarolo e Montalto Dora.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook