Sport
Edilnol a Mantova per due punti importanti
Reduce dalle vittorie casalinghe contro Trapani e Orzinuovi, Biella in trasferta contro la Staff dell’ex capitano Marco Laganà
Due partite al termine della prima parte della regular season di serie A2. Il momento dei primi verdetti ci avvicina, dunque, perché a seconda del piazzamento dopo i prossimi 80 minuti si conosceranno anche le rivali della fase a orologio.
In piena corsa per conquistare una salvezza diretta che varrebbe tanto quanto un trofeo, Pallacanestro Biella ha finalmente avuto a disposizione una intera settimana per preparare il prossimo impegno, ricaricando anche un po’ le batterie dopo l’impegnativo tour de force di marzo, con la bellezza di sette gare in meno di 30 giorni.
Il mese di aprile dell’Edilnol si apre ora con una trasferta. Domani i rossoblù giocheranno infatti alla Grana Padano Arena di Mantova (palla a due alle tradizionali ore 18), ospiti della staff di Marco Laganà, ex squadra di capitan Luca Infante nel corso delle due stagioni passate. Una sfida che mette in palio punti importanti per la classifica, specialmente per una squadra biellese che, dopo le tre sconfitte consecutive in trasferta contro Urania, Assigeco e Cantù, ha conquistato due preziosi successi casalinghi contro Trapani e Orzinuovi e ha pertanto tutta l’intenzione di allungare la striscia vincente.
«Siamo reduci da una settimana positiva, con due vittorie conquistate nell’arco di quattro che hanno fatto morale e portato punti alla classifica – ha spiegato alla vigilia il general manager Damiano Olla -. Ora siamo tornati ad avere una cosiddetta “settimana tipo” per preparare al meglio una trasferta non semplice a Mantova, nella quale dovremo essere pronti a tirar fuori tutto quello che abbiamo in termini di energia e fisicità».
Tutti abili e arruolati i giocatori rossoblù, dovrebbe intanto tornare a sedere regolarmente in panchina anche coach Andrea Zanchi, costretto a dare forfait domenica scorsa a causa di un mal di schiena che lo ha bloccato a letto e a lasciare il ruolo di capo allenatore al suo assistente Andrea Niccolai, che ha portato a termine il compito con una bella “W”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook