Seguici su

Sport

E’ tutto pronto per la “Biella-Oropa” numero 48

La competizione, che mette in palio il “18° Memorial Ismar Pasteris” è in programma sabato 29 luglio

Pubblicato

il

Sono aperte le iscrizioni in vista della 48esima edizione della “Biella-Oropa-18° Memorial Ismar Pasteris”, in programma sabato 29 luglio. Un appuntamento ormai tradizionale dell’estate podistica laniera e non solo: 12,2 impegnativi chilometri che dal centro cittadino portano fino ai cancelli del Santuario dedicato alla Madonna Nera, valevoli anche come nona prova del circuito “CorriPiemonte”, che mettono in palio i gran premi Botalla Formaggi e Lauretana.

Quest’anno viene confermata la novità dello scorso anno, quando a causa dei lavori di rifacimento della sede stradale e della conseguente chiusura di un tratto di via Lamarmora, la partenza della gara era spostata di poche decine di metri. Anche nel 2023 lo start avverrà da Piazza Vittorio Veneto. Per il resto tutto rimane invariato. Il ritrovo, sempre in Piazza Vittorio Veneto, è previsto per le 13 con la cerimonia del ritiro dei pettorali, alle 17 il via della gara femminile e delle categoria SM60, SM65 ed SM70, alle 17.30 partenza di tutti gli altri: Junior, Senior, Promesse, SM35, SM40, SM45, SM50 ed SM55, mentre dalle 19 le premiazioni direttamente a Oropa.

La “Biella-Oropa” è organizzata dal Gruppo Amici Corsa Pettinengo e riservata ad atleti nati prima del 2005 tesserati Fidal. Le adesioni si effettuano sul sito www.biellasport.net al costo di 15 euro entro e non oltre la mezzanotte di mercoledì 26 luglio. Sarà poi possibile effettuare iscrizioni last-minute il giorno stesso della competizione al costo maggiorato di 20 euro.

Per informazioni in merito alla kermesse è possibile contattare il numero 349-850.41.69.

 

Nella foto: una suggestiva immagine del traguardo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *