Seguici su

Sport

Domani la terza edizione del “Triathlon dell’Orso”

Oggi pomeriggio, invece, va in scena il “Corri, nuota, corri”

Pubblicato

il

BIELLA – Tutto pronto all’impianto sportivo “Massimo Rivetti” per la terza edizione del “Triathlon dell’Orso-Città di Biella”. La manifestazione, organizzata da In Sport e Iron Biella, è in programma domani, domenica 5 settembre, e coinvolgerà più di 500 atleti delle categorie giovanili tra i 6 e i 20 anni.

Spiega Alberto Angelino, delegato regionale della Fitri, Federazione Italiana Triathlon: «La gara sarà valida come finale del Circuito Nord Ovest giovanile e tappa del circuito piemontese giovanile. Parteciperanno atleti provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta e, in forma sperimentale, coppie di atleti Special Olympics».

L’inizio delle gare è fissato per le 9.30, chiusura alle 18 con le premiazioni. Sette le categorie in gara: Mini-Cuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A, Youth B e Junior. Per ognuna sono previste frazioni di nuoto, bicicletta e corsa di lunghezza differente. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di prevenzione anti Covid-19.

L’evento quest’anno avrà anche un’appendice sportiva, con una seconda manifestazione che si svolgerà oggi sempre alla Rivetti. «Abbiamo pensato ad una gara che potesse essere innanzitutto divertente – illustra Gabriele Pivano, responsabile di In Sport Piemonte -. E così è nata l’idea di organizzare il “Corri, nuota, corri”. Si svolgerà nel lido estivo del nostro impianto sportivo e gli atleti dovranno effettuare un circuito di 250 metri di corsa, 200 di nuoto e altri 250 di corsa».

Sarà una sfida non competitiva a eliminazione alla quale parteciperanno 32 squadre per un totale di 64 atleti, con formula che prevede sedicesimi, ottavi, quarti e finale. Pacco gara e tatuaggio per tutti gli iscritti e premiazione per le prime tre formazioni classificate. La kermesse prenderà il via alle 19 (ritrovo alle 18).

Per informazioni è possibile contattare i numeri 388-831.875 e 339-755.76.23 oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@ironbiella.it.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *