Seguici su

Sport

Costanza Antoniotti al debutto con la nazionale azzurra

Nella prestigiosa European Junior Cup disputata a Caorle

Pubblicato

il

Nella perla dell’Alto Adriatico, a Caorle, si è svolta lo scorso fine settimana la tappa di European Cup di triathlon, una kermesse che ha visto partecipare atleti provenienti da tutta Europa e una presenza nutrita di concorrenti anche dal resto del mondo, con atleti da Israele, Giappone, Nuova Zelanda, Canada, Australia e Messico.

La Federazione Italiana Triathlon ha voluto dare massimo risalto alla manifestazione internazionale attraverso una diretta streaming, con bellissime immagini da drone e da motocicletta e il coinvolgente e professionale commento di Dario Nardone e del tecnico della nazionale azzurra Luca Facchinetti.

Venerdì 13 si sono disputate le semifinali della European Junior Cup, riservata ad atleti e atlete nati tra il 2006 e il 2003. Per i colori di Valdigne Triathlon ha dunque fatto il proprio debutto internazionale Costanza Antoniotti, la biellese che si è classificata 11esima su 30 atlete nella seconda semifinale, fallendo di pochissimo la qualificazione alla finale pur essendo una delle giovanissime in gara della classe 2006. Per Antoniotti (in foto) una discreta frazione natatoria, nella quale ha patito la “tonnara” iniziale, molto positiva poi la frazione di ciclismo, che l’ha portata nella classifica finale dei tempi al 37esimo posto su un totale di 90 ragazze qualificate alla rassegna continentale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *