Seguici su

Sport

Cossato, oggi big-match all’Abate

Nel tardo pomeriggio (alle 18) l’anticipo della sfida tra i blues e la capolista Accademia Borgomanero. Biellese domani in trasferta con l’Alicese Orizzonti

Pubblicato

il

Il campionato di Eccellenza è giunto all’ottavo appuntamento stagionale.

La classifica delle due formazioni di casa nostra è positiva, soprattutto per quanto riguarda il neopromosso Città di Cossato, che pure ha una partita in meno e potrebbe trovarsi ai piani più alti della classifica. La scorsa settimana ha poi mostrato una Biellese in netta crescita e, alla luce dei margini di miglioramento del gruppo, i motivi per pensare positivo ci sono tutti.

Il week-end agonistico si aprirà intanto questo pomeriggio, con gli stessi blues che saranno impegnati nell’anticipo casalingo contro l’Accademia Borgomanero. Calcio d’inizio alle 18 allo stadio “Ezio Abate” per la sfida che vedrà appunto il Città di Cossato ospitare la prima della classe, una delle principali candidate al salto di categoria, “arrabbiata” dopo lo scivolone interno di domenica contro i bianconeri e intenzionata dunque riscattarsi. Certo è che anche gli uomini di mister Maurizio Braghin stanno bene mentalmente e fisicamente e puntano pertanto a continuare a macinare gioco e punti. Ancora assente lo squalificato Mancuso, la rosa presenta comunque valide alternative ora che l’infermeria si sta progressivamente svuotando.

Giocherà regolarmente domani pomeriggio la Biellese (alle 14.30), di scena in trasferta, la seconda consecutiva, ad Alice Castello contro l’Alicese Orizzonti guidata da Marco Mellano. Avversaria abbordabile per la squadra di Davide Montanarelli, che nelle ultime uscite sembra aver finalmente una propria dimensione e soprattutto la necessaria continuità. Contro due compagini di alto livello come RG Ticino e Accademia Borgomanero appunto sono arrivati quattro punti e un’eventuale nuovo successo permetterebbe al gruppo di allontanarsi dalla zona più “calda” della graduatoria del girone e avviarsi verso una posizione più consona a valore e blasone del club.

Ufficiale la data del recupero

Il Comitato regionale della Lnd-Figc ha intanto ufficializzato la data del recupero della sfida tra Città di Cossato e Città d Baveno, sospesa domenica scorsa per un infortunio dell’arbitro.

Le due squadre torneranno in campo all’“Abate” mercoledì prossimo, 2 novembre: si ripartirà dal 19’ del primo tempo con il risultato di 1-0 per i blues (rete firmata da Bonura).

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com