Seguici su

Sport

Con gli orsacchiotti di peluche vanno a canestro i bimbi ricoverati

Pubblicato

il

Tutti al Forum con gli orsacchiotti di peluche. Pallacanestro Biella ha aderito all’iniziativa benefica “Teddy Bear Toss”, promossa dal sito di basket “La Giornata Tipo”.

Tutti al Forum con gli orsacchiotti di peluche.

Pallacanestro Biella ha aderito all’iniziativa benefica “Teddy Bear Toss”, promossa dal sito di basket “La Giornata Tipo”. Il “Teddy Bear Toss” è un’iniziativa tipica nel campionato di hockey Usa e consiste nel lancio di peluche in campo durante un momento particolare del match. “La Giornata Tipo” ha deciso di replicarla in Italia con finalità meritorie e rivolte ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria delle città che sono anche sedi delle squadre partecipanti al campionato di Serie A2 Gold e Silver.

Il club rossoblù chiede pertanto ai tifosi e agli appassionati che assisteranno ad Angelico-Lighthouse Trapani di presentarsi al Forum con alcuni orsacchiotti di peluche, che verranno poi lanciati sul parquet al primo canestro realizzato dell’incontro (tiri liberi esclusi). Tutti i peluche saranno poi raccolti e donati da una rappresentativa della squadra al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Biella, per regalare così, a pochi giorni da Natale, un sorriso ai bimbi ricoverati.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook