Seguici su

Sport

Rossoblu ko ad Anversa, ma nulla è perduto

Pubblicato

il

Una serata da archiviare con il sorriso e con intatto ottimismo. Alla Lotto Arena di Anversa la Bonprix ha ceduto solo nel finale ai padroni di casa del Po Antwerp Giants, uscendo sconfitta con il punteggio di 92-82 nel quinto match del girone G di EuroChallenge. Per i rossoblù, però, nulla è perduto: la qualificazione alle Last16 è ancora alla portata di Biella, impegnata martedì prossimo di nuovo in tasferta, a Le Mans.

Po Antwerp Giants 92 (44)

Bonprix Biella 82 (48)

Parziali: 24-27, 44-48, 70-69, 92-82.

Po Antwerp Giants: Moors 4, Kane 21, Akyazili ne, Simons 10, Pearson 22, Fogg 5, Ubel 18, Mwema 6, De Thaeby 2, Archibeque 4, Marchant, Kanda-Kanyinda ne. Coach Vervaeck.

Bonprix Biella: Chillo, Laquintana 17, Infante 7, Lombardi 6, Berti 3, Raymond 32, Voskuil 11, De Vico 6, Danna ne, Marzaioli ne. Coach Corbani.

Una serata da archiviare con il sorriso e con intatto ottimismo. Alla Lotto Arena di Anversa la Bonprix ha ceduto solo nel finale ai padroni di casa del Po Antwerp Giants, uscendo sconfitto con il punteggio di 92-82 nel quinto match del girone G di EuroChallenge. Per i rossoblù, però, nulla è perduto: la qualificazione alle Last16 è ancora alla portata di Biella, impegnata martedì prossimo di nuovo in tasferta, a Le Mans.

I belgi partono meglio e si portano sino al 14-8 con Fogg, Person e Ubel, ma gli ospiti rispondo per le rime sul finire del primo quarto, quando trascinati da Raymond e Laquintana operano il sorpasso (24-27 al 10’). Una “perla” di Niccolò De Vico dalla lunga distanza apre la seconda frazione. Anversa regge con Simons, poi incassa un’altra parabola perfetta dall’arco – questa volta di Raymond – e la Bonprix raggiunge il +7. Pearson e Kane mantegono in linea di galleggiamento i Giants, ma ancora De Vico prima e poi Laquintana e Voskuil regalano il massimo vantaggio sul +11 (32-43). Anversa si rimette in pista negli ultimi minuti delprimo tempo (44-48 al 20’).

Il terzo periodo decolla nel segno di Alan Voskuil, autore di due bombe, intervallate da una di Fogg e un canestro da sotto di Laquintana. Dal 47-56 i padroni di casa cambiano marcia con 11 punti firmati da Ubel, Mwema, Pearson e Kane, mentre Biella fatica a contrastare a rimbalzo e viene superata con una tripla di Simons (64-62). L’ultimo sigillo della frazione è di Raymond, con il canestro da 3 che vale il -1 (70-69). Le difficoltà nel terzo quarto trovano conferme nei restanti 10 minuti, con i belgi che spingono con Ubel (schiacciata in contropiede), Pearson e Simons (2+1) per un 9-0 che indebolisce le speranze di rimonta. Ci provano ancora Raymond e Laquintana (86-80 a -3’ dalla sirena), ma la musica non cambia: finisce 92-82.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook