Seguici su

Biella

Ciclismo protagonista del convivio del Panathlon

Wladimir Belli, Luca Gregorio e Riccardo Magrini ospiti d’onore domenica 5 per celebrare la tappa di Oropa del Giro d’Italia

Pubblicato

il

ciclismo protagonista del convivio del Panathlon

Ciclismo protagonista del convivio del Panathlon. Domenica scorsa, per celebrare la tappa di Oropa del Giro d’Italia, gli ospiti d’onore al Circolo Sociale sono stati Wladimir Belli, Luca Gregorio e Riccardo Magrini.

Ciclismo protagonista del convivio del Panathlon

Tutti con una esperienza ciclistica alle spalle e oggi commentatori televisivi molto famosi, Belli, Gregorio e Magrini hanno letteralmente dato spettacolo nel tradizionale appuntamento mensile del cosiddetto senato sportivo biellese. Con loro Filippo Borrione, presidente dell’Ucab.

Tanta passione per le due ruote nel raccontare l’ascesa a Oropa, entrata nel mito dopo l’impresa di Pantani nel 1999, e anche tanto humor nel commentare il video della gara, coinvolgendo anche il sindaco di Claudio Corradino. Esilaranti gli “insulti” che i tre commentatori si sono scambiati, chiamandosi “Caino” oppure, come Magrini ha soprannominato Gregorio, Pippo Baudo.

Quasi comico il comportamento di Belli, che non ha mai risposto direttamente alle domande quando, interrogato sui tempi di gara, ha invece iniziato a raccontare dalla performance del Pirata.

Il Giro: un successo per la città

Tutti hanno evidenziato, senza scherzare, come Biella abbia risposto alla grande all’importante evento sportivo, per poi dialogare con i tantissimi panathleti presenti sulla nuova tecnologia della bicicletta, sull’attività dei giovani e sull’impatto territoriale anche dal punto di vista economico. Molto interessante il dialogo con la presidente Anna Zumaglini sul movimento femminile e il futuro delle donne in sella.

A conclusione del convivio l’esibizione canora dei tre ospiti, un evento unico al Panathlon, che ha coinvolto tutti i presenti: Gregorio alla chitarra con Magrini e Belli in qualità di cantanti sulle note di brani famosissimi come “Il ragazzo della via Gluk” e altre.

LEGGI ANCHE: Pogacar come Pantani: è lui il vincitore della tappa di Oropa

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *