Seguici su

Sport

Chiara Perona designata per la finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Mai nessun arbitro biellese prima di oggi era riuscito ad essere designato per tutti e tre gli eventi-clou del panorama del calcio a 5 femminile. Ci è riuscita Chiara Perona. Dopo aver diretto nella passata stagione la sfida di Supercoppa e gara1 della finale scudetto, la Perona è stata infatti designata la scorsa domenica per la finale della Coppa Italia.

Mai nessun arbitro biellese prima di oggi era riuscito ad essere designato per tutti e tre gli eventi-clou del panorama del calcio a 5 femminile. Ci è riuscita Chiara Perona.

Dopo aver diretto nella passata stagione la sfida di Supercoppa e gara1 della finale scudetto, la Perona è stata infatti designata la scorsa domenica per la finale della Coppa Italia. La partita, valida per le Final Eight 2014, si è disputata sul parquet del PalaGiovanniPaoloII di Pescara e ha visto la netta vittoria della Lazio Bcc Roma, che si è imposta con il punteggio di 7-1 contro la Ternana.

Nell’occasione il fischietto laniero ha svolto le funzioni di primo arbitro ed è stata coadiuvata da Viviana Pennese di Vasto, che ha assunto il ruolo di secondo arbitro, e da e Ciro Di Gregorio di Nocera Inferiore, nelle vesti di cronometrista. Parole di estrema soddisfazione sono quelle pronunciate da Sergio Masserano, presidente della sezione Aia di Biella: “Sono veramente orgoglioso di questa designazione, che è motivo di lustro non solo per lei ma anche per tutta la nostra sezione – ha spiegato il numero uno delle giacchette nere biellesi -. La Commissione Arbitri Nazionale ha voluto ancora una volta darle fiducia, affidando una gara così importante ad una ragazza che si è sempre impegnata per raggiungere importanti obiettivi e che ha fatto della passione e della determinazione le sue armi vincenti. Spero che questa designazione sia solo una di tante soddisfazioni che la carriera arbitrale potrà ancora darle”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.